domenica 14 novembre 2010

Feltromania: Animaletti



di Piera Palermo

Il piccolo Gugù ha pianto tutto il tempo!
Questo è il risultato di mettere ai bambini il nome del nonno. Guglielmino ha approfittato del tanto agognato pomeriggio che io e la sua mamma abbiamo finalmente deciso di dedicare alla realizzazione degli animaletti in feltro, per vendicarsi facendo sentire la sua imponente voce. Così mentre la sua mamma prendeva e riponeva il suo lavoro ogni dieci secondi nel tentativo di consolarlo, scolandosi invano una bella tazza di tisana rilassante, il mio ago faceva le bizze ogni volta che la piccola peste lanciava un urlo….e così la tartarughina mi è venuta con la gobba piatta e l’elefantino con il punto bizzarro!
Però, nonostante la bizzarria, gli ho legato su una bella cordicella intrecciata e l’ho trasformato in una splendida collana che il mio bimbo indossa orgogliosamente al collo trascinandosi per casa con il piglio del capo tribù!
Alla prossima, quando Gu se ne sarà fatto una ragione!

(da Animali in feltro, pag. 49 di 365 Cose da Fare e Creare, Edizioni Usborne)

Nessun commento:

Posta un commento